• Maggio 12, 2023
di Redazione Anci

Codice appalti

Concluso il webinar Anci sulle novità del nuovo Codice degli appalti

Nel corso del webinar sono state analizzate le prime fondamentali novità e illustrati alcuni concreti spunti operativi soprattutto sul nuovo sistema di qualificazione delle Stazioni Uniche Appaltanti e Centrali Uniche di Committenza. A breve saranno disponibili sul nostro sito tutti i materiali e la registrazione
Concluso il webinar Anci sulle novità del nuovo Codice degli appalti

Il webinar “Le novità del nuovo Codice degli appalti (D.lgs.vo n.36 del 31 marzo 2023)”organizzato da Anci e che si è svolto questa mattina, ha focalizzato l’attenzione sulle prime fondamentali novità del codice degli appalti con alcuni concreti spunti operativi soprattutto sul nuovo sistema di qualificazione delle Stazioni Uniche Appaltanti e Centrali Uniche di Committenza.

Il nuovo Codice Appalti, decreto legislativo n. 36 del 31 marzo 2023, è entrato in vigore il 1° aprile 2023, ma le sue disposizioni trovano applicazione a decorrere dal 1° luglio 2023, data di entrata in vigore anche del nuovo sistema di qualificazione delle Stazioni Appaltanti e Centrali Uniche di Committenza. E’ previsto un periodo transitorio in cui vi è l’ultrattività di alcune disposizioni del decreto legislativo n. 50/2016, abrogato invece a decorrere dal 1 luglio 2023.
A breve sul nostro sito saranno disponibili tutti i materiali e la registrazione del webinar.