Politica di coesione

Cities Forum 2020, le città italiane protagoniste a Porto sullo sviluppo urbano sostenibile

Il futuro della politica di coesione, gli obiettivi dell’Agenda urbana europea e lo sviluppo urbano sostenibile. Sono questi i focus theme al centro del “CITIES Forum 2020” in programma il 30 e il 31 gennaio a Porto. Una due giorni, organizzata dalla Commissione europea, che vede la partecipazione, il confronto e il dialogo tra esperti, studiosi e amministratori locali provenienti da tutta Europa.

Anche l’Anci e le città italiane saranno protagoniste dei diversi panel tematici con i progetti della rete Urbact e Co-City per presentare le iniziative in campo e come funziona il “modello Urbact”. Modello basato sulla partecipazione civica e il coinvolgimento attivo della cittadinanza nel processo di rigenerazione urbana, che sta diventando da esempio nella programmazione delle politiche nazionali.


L’appuntamento di Porto sarà anche un importante momento non solo per fare il punto sulla prossima programmazione europea ma anche un’occasione di incontro tra tutti e 75 i progetti vincitori del programma UIA (Urban Innovative Action).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *