• Marzo 4, 2023
di Giuseppe Pellicanò

8 marzo

Rabitti (assessore Reggio Emilia): “Importante condannare violenze sulle donne iraniane ed afghane”

L’amministrazione, che lavora con il Tavolo Interistituzionale contro la Violenza Maschile sulle donne, ha accolto la proposta Anci
Rabitti (assessore Reggio Emilia): “Importante condannare violenze sulle donne iraniane ed afghane”

“E’ molto importante esprimere una ferma condanna nei confronti delle repressioni violente, per ribadire solidarietà e sostegno alle donne Iraniane, che protestano contro il patriarcato in nome dell’autodeterminazione femminile”. Così Annalisa Rabitti, Assessore al turismo, cultura, pari opportunità e città senza barriere del Comune di Reggio Emilia che ha aderito alla proposta Anci di adottare una mozione di denuncia della condizione femminile in Iran ed Afghanistan, in occasione dell’8 marzo.
“La nostra città nei mesi scorsi – spiega – ha dedicato a questo tema molte iniziative culturali, fra cui una importante mostra fotografica a Palazzo dei Musei della fotografa aFGANA Roya HEYDARY “CERCANDO LA LIBERTà. Continueremo a tenere alta l’attenzione su questo tema e a promuovere iniziative per promuovere l’uguaglianza fra uomini e donne e la libertà di espressione, lavorando con la rete territoriale del ‘Tavolo Interistituzionale contro la Violenza Maschile sulle donne’ che da anni in città co-progetta azioni sinergiche, ribadisce Rabitti.

 

 

LEGGI ANCHE:

Cicchi (ass. Perugia): “Iniziative per Mahsa Amini. Teniamo alta l’attenzione su parità di genere”

Miglietta (assessora Lecce): “Sorelle delle donne che subiscono privazione di diritti fondamentali”

Tessarolo (assessore Treviso): “Attenzione alta sulle condizioni delle donne iraniane ed afghane”