• Marzo 21, 2019
di Redazione Anci

Fondo solidarietà comunale

Decaro: “Soddisfatti per anticipo seconda tranche. Viceministro Castelli ha mantenuto promessa”

“In questi mesi – spiega in una nota la viceministra all'Economia e Finanza Laura Castelli nell'annunciare lo sblocco delle risorse - come Governo, abbiamo radicalmente cambiato il modo di approcciarci alle necessità degli enti locali, collaborando con le stesse in modo organico e costruttivo"

“Chiedevamo da tempo l’anticipazione della rata di maggio del fondo di solidarietà comunale. Per i Comuni, sempre alle prese con le difficoltà di bilancio soprattutto per la parte corrente, è questione di sopravvivenza. Siamo molto soddisfatti che l’impegno preso dalla viceministra Castelli con l’Anci oggi si concretizzi”. Lo dichiara il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, commentando l’annuncio della viceministro all’Economia, Laura Castelli, in merito all’anticipo della seconda tranche del Fondo di solidarietà comunale prevista in precedenza per fine maggio.
“In questi mesi – spiega in una nota la Castelli – come Governo, abbiamo radicalmente cambiato il modo di approcciarci alle necessità delle Amministrazioni Locali, collaborando con le stesse in modo organico e costruttivo”.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *