- Dicembre 12, 2018
#Educazioneallacittadinanza
Capra (Ass. Brescia): “Abbiamo raccolto quasi 5mila firme. Continuiamo su questa strada”
“Nell’arco di appena due mesi abbiamo già raccolto quasi cinquemila firme. Un risultato importante che ci rende orgogliosi e che dà speranza perché ha impegnato tutta l’amministrazione comunale in una azione comune e apartitica per il bene comune”.“La raccolta delle firme per sostenere la proposta di legge per l’introduzione dell’educazione alla cittadinanza sta andando decisamente bene, complici il grande interesse della popolazione del bresciano, l’impegno dei consiglieri comunali di maggioranze e opposizione e il sostegno del Giornale di Brescia che ha “sposato” l’iniziativa contribuendo non solo alla sua amplificazione mediatica sul territorio ma anche fattivamente con l’allestimento di banchetti per la raccolta firme”. Così l’assessore all’istruzione del Comune di Brescia Fabio Capra.
“Nell’arco di appena due mesi – la raccolta sul territorio è partita lo scorso 9 ottobre – abbiamo già raccolto quasi cinquemila firme. Un risultato importante che ci rende orgogliosi e che dà speranza perché ha impegnato tutta l’amministrazione comunale in una azione comune e apartitica per il bene comune”, racconta l’assessore Capra. Bene comune “che in questo caso – sottolinea – si declina nel supporto ad una proposta che punta all’educazione dei cittadini del futuro affinché siano buoni cittadini, consapevoli dei propri diritti e doveri legati alla conoscenza delle regole ma anche dei comportamenti virtuosi in tutti gli ambiti del vivere comune”.
“Domani, 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, il Comune – annuncia – sarà presente anche all’ingresso degli ospedali del bresciano con un banchetto ad hoc”.
“Noi ce la stiamo mettendo tutta anche in considerazione dei tempi che ci separano dalla consegna delle firme all’Anci – precisa – e per questo stiamo anche sollecitando i comuni del territorio a inviarci le firme raccolte e già autenticate accompagnate dal certificato elettorale che va prodotto dal Comune di residenza del firmatario. Anche in questo caso stiamo lavorando con tutti i Comuni”.