- Aprile 14, 2020
Servizio idrico
L’Autorità richiede informazioni utili per tarare provvedimenti di contrasto all’emergenza Covid-19
ARERA procede a richiedere agli Enti di governo dell'ambito e ai gestori che erogano il servizio idrico integrato, ogni informazione utile, riconducibile alla situazione emergenziale COVID-19, finalizzata all'adozione di provvedimenti urgenti volti a garantire la stabilità del quadro regolatorio
Con la Deliberazione 125/2020/R/idr del 13 aprile u.s. recante “Richiesta di informazioni per l’adozione di provvedimenti urgenti nel servizio idrico integrato, alla luce dell’emergenza da COVID-19”, l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, procede a richiedere agli Enti di governo dell’ambito – ovvero agli altri soggetti competenti – ed ai gestori che erogano il servizio idrico integrato, ogni informazione utile, riconducibile alla situazione emergenziale COVID-19, finalizzata all’adozione di provvedimenti urgenti volti a garantire la stabilità del quadro regolatorio nell’ottica di calibrare strumenti per una risposta efficace rispetto alle criticità riscontrate.
Per completezza si allega anche il Comunicato ARERA del 13 aprile u.s.