Cura la trattazione degli affari legali e la tutela in sede giudiziale e stragiudiziale.
Il responsabile fornisce informazioni e supporto giuridico-legale, indicazioni di tipo tecnico-giuridico anche al fine di prevenire contenziosi, svolge attività istruttoria per la stipulazione di transazioni e/o dei collegati accordi di pagamento; studia ed elabora procedure e regolamenti interni da adottare per l’attuazione delle normative vigenti.
Cura la predisposizione e stipula dei contratti relativi a forniture di beni e servizi, ad eccezione dei piccoli acquisti, fornisce attività di supporto alle commissioni di aggiudicazione anche attraverso attività di verbalizzazione dei lavori delle Commissioni. Cura la predisposizione di incarichi esterni a carattere autonomo e l’espletamento di tutte le procedure connesse alla loro individuazione e dei regolamenti e procedure interne, anche fornendo supporto alle commissioni di valutazione. Fornisce supporto giuridico all’Ufficio del Personale relativamente a tutte le questioni e agli istituti contrattuali inerenti il personale dipendente.
Tiene e amministra l’Albo collaboratori e l’Albo operatori economici.
Cura la predisposizione di tutte le procedure di erogazione di contributo in favore degli enti associati all’ANCI e/o fornisce il relativo supporto giuridico ai Responsabili dei singoli procedimenti, predispone avvisi pubblici e gestisce la stipulazione delle relative convenzioni, cura la predisposizione di ogni altro tipo di contratto compresi quelli relativi ai rapporti con le società /enti partecipati da ANCI o con le Associazioni Regionali.

_________

Capo Area
Daniela Borredon
0668009346
borredon@anci.it