• Aprile 12, 2013
di anci_admin

Notizie

Patrimonio immobiliare – Fpc e Daily Re firmano accordo per promuovere il settore delle valorizzazioni immobiliari

La Fondazione Patrimonio Comune e Daily Re, editore del "Quotidiano Immobiliare" (testata ...

La Fondazione Patrimonio Comune e Daily Re, editore del "Quotidiano Immobiliare" (testata a cui fanno capo 12 giornali on line dedicati al settore immobiliare che vengono distribuiti a tutti gli investitori ed operatori del real estate), hanno definito un protocollo di intesa che ha l’obiettivo di mettere a sistema le rispettive competenze in ambito di mercato immobiliare, con lo scopo di offrire ai Comuni italiani una serie di informazioni e servizi di livello primario.
Tra le numerose attività che il protocollo promuove vi sono: veicolare informazioni ai Comuni con l’obiettivo di dare loro notizie e aggiornamenti utili; promuovere le reciproche attività di interesse; dare visibilità alle iniziative riguardanti il patrimonio immobiliare ed i progetti di valorizzazione dei Comuni aderenti alla Fpc; collaborare a iniziative e attività nel settore immobiliare che abbiano ricadute positive per i Comuni italiani.
"Con questo accordo, sottolinea il presidente Roberto Reggi, continuiamo a sviluppare la rete strategica di relazioni a servizio dei nostri aderenti e del mondo Anci. Il nostro obiettivo principe è avvicinare la realtà degli investitori ai progetti virtuosi degli Enti locali e rimettere in moto il meccanismo di domanda ed offerta che oggi, onestamente, non funziona più. Le testate del "Quotidiane Immobiliare" vengono lette da migliaia di operatori e la FPC potrà promuovere senza oneri, su questi giornali, i progetti dei Comuni aderenti e quelli del Piano Città. In questo modo – conclude Reggi – abbiamo la speranza di stimolare l’interesse del mercato". (com)