• Aprile 16, 2024
di Redazione Anci

Sport

Online l’Avviso pubblico rivolto alle Scuole sprovviste di palestra interna

La Piattaforma per presentare la candidatura delle scuole sarà aperta dal 16 aprile al 30 maggio
Online l’Avviso pubblico rivolto alle Scuole sprovviste di palestra interna

È stato pubblicato sul sito di Sport e Salute al link https://www.sportesalute.eu/allestimentospazi.html l’Avviso “Allestimento Spazi non convenzionali per l’attività motoria e sportiva nelle scuole”, iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani, per il tramite del Dipartimento per lo Sport, e da Sport e Salute S.p.A, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Il progetto è rivolto alle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di I° grado, statali e paritarie, sprovviste di palestra scolastica interna, che potranno proporre in fase di candidatura, uno spazio interno o esterno idoneo all’installazione dell’allestimento sportivo.
La scuola dovrà informare il Comune, o comunque il proprietario dell’immobile ove diverso dal gestore, della candidatura e dell’allestimento che, in caso di esito positivo del finanziamento, sarà effettuato.

La Piattaforma per presentare la candidatura delle scuole sarà aperta dal 16 aprile ore 12:00 fino al 30 maggio ore 12:00.
Per qualsiasi informazione è possibile scrivere all’indirizzo e-mail dedicato: allestimentospazi@sportesalute.eu