• Marzo 30, 2020
di Emiliano Falconio

Coronavirus

L’ordinanza della Protezione civile per gli aiuti alle famiglie e il Dpc per l’anticipo del Fsc

Il governo, tramite Dpcm, ha disposto il trasferimento di 4,3 miliardi di euro ai Comuni anticipando il Fondo di solidarietà comunale. Contestualmente è stata emanata un'ordinanza della Protezione civile con cui si aggiungono altri 400 milioni per aiutare quei cittadini in particolare emergenza
L’ordinanza della Protezione civile per gli aiuti alle famiglie e il Dpc per l’anticipo del Fsc

Nella giornata di sabato 28 marzo Il governo, attraverso un Dpcm, ha disposto il trasferimento di 4,3 miliardi di euro ai Comuni anticipando il Fondo di solidarietà comunale. Contestualmente è stata emanata un’ordinanza 658 della Protezione civile con cui si aggiungono altri 400 milioni che saranno destinati, in particolare, ad aiutare quei cittadini che in questi giorni sono in particolare emergenza.

Fac simile di atto di indirizzo della giunta comunale per l’erogazione delle misure di solidarietà alimentare

Schema di deliberazione di variazione di bilancio in esercizio provvisorio

Schema di deliberazione di variazione di bilancio definitivo

 


1 Comments

  • Io piuttosto di donare dei soldi alla protezione civile per sostenere il servizio sanitario (IBAN che gira in televisione) preferirei contribuire ad un fondo per persone in difficoltà. Potreste per favore dare più notizie in televisione su quanti fondi sono stati usati di quelli stanziati dal governo (per capire se bastano e fino a quando), su come viene accertato l’effettivo bisogno, sul tipo di sanzioni per chi dichiara il falso per accedere al contributo e su come si può fare una donazione al fondo?

Leave a Reply