• Dicembre 15, 2021
di Redazione Anci

Transizione energetica

In Gazzetta Ufficiale il programma “Isole Verdi” del PNRR per 19 isole minori non interconnesse

Il Programma prevede il riparto di 200 milioni di euro ai 13 Comuni che amministrano le 19 isole non interconnesse. Il testo integrale del Decreto con i relativi allegati è disponibile sul sito del Ministero della transizione ecologica
In Gazzetta Ufficiale il programma “Isole Verdi” del PNRR per 19 isole minori non interconnesse

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 296 del 14/12/2021 il programma “Isole Verdi”, una delle misure contenuta nel PNRR.
Il programma si pone l’obiettivo di promuovere e rafforzare il miglioramento, in termini ambientali ed energetici, di specifiche realtà quali quelle delle 19 Isole minori non interconnesse, attraverso la realizzazione di progetti integrati sull’efficientamento energetico e idrico, di mobilità sostenibile, di gestione del ciclo rifiuti, di economia circolare e di produzione di energia rinnovabile e le diverse applicazioni per gli usi finali.
Il Programma prevede il riparto di 200 Milioni di euro ai 13 Comuni che amministrano le 19 isole non interconnesse.
Il testo integrale del Decreto con i relativi allegati è disponibile sul sito del Ministero della transizione ecologica a questo link.
Anche in relazione alle considerazioni emerse in occasione della prima riunione tecnica del 13 gennaio scorso, è stata aggiornata la modulistica per la presentazione delle istanze relative al Programma isole verdi.
La nuova modulistica è disponibile alla pagina dedicata al Programma in oggetto sul sito del MITE a questo indirizzo
Al fine di condividerne i contenuti è stata convocata dal MITE, in modalità virtuale, la seconda riunione tecnica per il giorno 14 febbraio prossimo alle ore 11.00 con i 13 Comuni beneficiari e l’Anci.