• Marzo 28, 2018
di Emiliano Falconio

Cooperazione internazionale

I seminari Anci ricolti agli amministratori per progetti di Cooperazione territoriale

ANCI in particolare è riconosciuta dal MAECI – in virtù del Protocollo di Intesa siglato nel 2015 - come soggetto di riferimento per le attività di preparazione e formazione del personale comunale impegnato in attività in campo internazionale.
I seminari Anci ricolti agli amministratori per progetti di Cooperazione territoriale

I seminari territoriali promossi da ANCI hanno l’obiettivo di formare i quadri delle amministrazioni ma anche di offrire uno spazio per la costruzione e il consolidamento di una rete di relazioni tra Enti locali italiani in grado di andare oltre il confine regionale, ampliando così di fatto anche le possibilità di partenariati sui progetti di Cooperazione.
ANCI in particolare è riconosciuta dal MAECI – in virtù del Protocollo di Intesa siglato nel 2015 – come soggetto di riferimento per le attività di preparazione e formazione del personale comunale impegnato in attività in campo internazionale. Forte di questo riconoscimento, promuove l’organizzazione di percorsi di formazione e informazione in materia di Cooperazione Internazionale tramite cicli di seminari e workshop su discipline e strumenti a professionalizzazione delle amministrazioni pubbliche impegnate in questo ambito  con modalità peer to peer di scambio di esperienze e competenze.