• Novembre 30, 2019
di Redazione Anci

Pari opportunità

I documenti utili e gli atti degli Stati generali delle amministratrici 2019

Tra le attività le buone prassi attivate a livello comunale sulle politiche di genere in linea con il quindi Obiettivo dell’Agenda 2030, Parità di genere: raggiungere l'uguaglianza di genere e l'empowerment di tutte le donne e le ragazze e la prima stesura dell’Agenda per l’Uguaglianza.
I documenti utili e gli atti degli Stati generali delle amministratrici 2019

ANCI, ha promosso la III edizione degli Stati generali delle Amministratrici, tenutasi a Bologna lo scorso 11 novembre 2019, il cui programma dei lavori ha previsto la base da cui partire per uno sviluppo sostenibile globale che realizzi davvero la Parità di genere: Le donne e il lavoro, la cura e la conciliazione; Azioni di contrasto alla violenza contro le donne; Nuove cittadine, il rapporto con le donne il rapporto con le comunità.
Tra le attività, realizzate e in corso, vi sono le buone prassi attivate a livello comunale in relazione alle politiche di genere in linea con il quinto Obiettivo dell’Agenda 2030, Parità di genere: raggiungere l’uguaglianza di genere e l’empowerment di tutte le donne e le ragazze e la prima stesura dell’Agenda per l’Uguaglianza. E’ possibile consultare e scaricare qui gli atti del Convegno 2019. Clicca qui per consultare altre info e allegati utili.

 


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *