- Aprile 11, 2019
Contabilità economico patrimoniale
Castelli: “Governo rinvii obbligo per i piccoli Comuni come promesso. Siamo molto preoccupati”
“Ci aspettavamo uno stralcio di questa norma, come dichiarato nei giorni scorsi dal viceministro Laura Castelli e dal sottosegretario Stefano Candiani ma ad oggi non abbiamo alcun riscontro. Un adempimento che sarebbe oltremodo gravoso per gli oltre 5mila piccoli Comuni italiani"“Il governo dia seguito concreto a quanto assicurato a parole, rinviando l’obbligo di contabilità economico-patrimoniale per i piccoli Comuni che, senza un intervento normativo, entrerà in vigore dal prossimo 30 aprile”. E’ quanto chiede il coordinatore nazionale piccoli Comuni Anci e sindaco di Cerignale, Massimo Castelli, registrando l’allarme di numerosi enti in grave difficoltà, ai quali è ora urgentissimo dare certezze.
“Ci aspettavamo uno stralcio di questa norma, come dichiarato nei giorni scorsi dal viceministro Laura Castelli e dal sottosegretario Stefano Candiani – aggiunge il coordinatore Anci – ma ad oggi non abbiamo alcun riscontro. Siamo molto preoccupati per un adempimento che sarebbe oltremodo gravoso per gli oltre 5mila piccoli Comuni italiani. Il governo intervenga al più presto”.
2 Comments
Più associazioni che possono sviluppare altre necessità unendo le forze hai propri comuni di appartenenza, per rafforzare i propri bisogni che aiutano a sviluppare economia e futuro elle prossime generazioni è, un diritto…?
[…] che giovedì 11 aprile, per bocca del coordinatore nazionale dei piccoli Comuni, Massimo Castelli, ha chiesto di “dare seguito concreto a quanto assicurato a […]