• Giugno 30, 2018
di Angela Gallo

#ancigiovani2018

Amministratori leva per sviluppo territori, gli interventi di Milo e Vurchio

La collaborazione con la cittadinanza diventa un asset decisivo per lo sviluppo e la valorizzazione delle comunità locali
Amministratori leva per sviluppo territori, gli interventi di Milo e Vurchio

CHIETI – Gli amministratori locali, e soprattutto i giovani sono una leva fondamentale per determinare lo sviluppo dei nostri territori. Su questo principio, pur declinato con diversi toni, si sono trovati d’accordo i giovani amministratori protagonisti del dibattito svoltosi nell’ambito della seconda giornata della IX Assemblea di Anci Giovani in corso di svolgimento all’Università di Chieti.
La collaborazione con la cittadinanza diventa un asset decisivo per lo sviluppo e la valorizzazione delle comunità locali. Il racconto della coordinatrice di Anci Giovani Campania e assessore di Agerola Regina Milo che, nel corso della sessione dei lavori dedicata al tema dei giovani amministratori come leva dei territori, ha parlato della sinergia con i cittadini per il rilancio turistico della città. “Grazie all’impegno e alla collaborazione con i cittadini abbiamo creato una vera e propria comunità internazionale”. Fa da eco all’esperienza raccontata da Milo, quella di Gianluca Vurchio, coordinatore degli under 36 pugliesi che ha rimarcato la necessità di recuperare il senso di appartenenza alle comunità perché tutti facciano la propria parte per la cura delle città, “per questo sosteniamo la proposta di legge di anci sull’introduzione dell’educazione alla cittadinanza nelle scuole”. (ag)


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *