• Ottobre 13, 2017
di Giuseppe Pellicanò

#Anci2017

Callipo: “Importante il dialogo con i cittadini anche nei momenti delicati dell’amministrazione”

Callipo ha sottolineato l’importanza del dialogo diretto con la comunità, anche di fronte a momenti delicati della vita amministrativa
Callipo: “Importante il dialogo con i cittadini anche nei momenti delicati dell’amministrazione”

VICENZA –  “I sindaci hanno molte opportunità di coinvolgere i nostri cittadini nel governo delle nostre comunità. Come Anci Giovani, negli ultimi anni, abbiamo finanziato una quarantina di progetti per arrivare alla progettazione dei beni comuni valorizzando beni degradati e aumentando il senso di cittadinanza dei giovani”. Lo ha evidenziato Gianluca Callipo, sindaco di Pizzo e coordinatore nazionale di Anci Giovani, che ha portato la sua testimonianza all’Assemblea nazionale dell’Anci, nell’ambito di una tavola rotonda sul tema della partecipazione dei cittadini alla governance delle comunità.
Rispondendo alle domande del giornalista Rai Gianluca Semprini, Callipo ha poi sottolineato l’importanza del dialogo diretto con la comunità, anche di fronte a momenti delicati della vita amministrativa. “Il mio Comune è stato costretto alla dichiarazione di predissesto che abbiamo spiegato ai cittadini. Qualche mese dopo ci sono state le elezioni e sono stato confermato come sindaco. E’ il segno – ha chiuso Callipo – che se sono coinvolti, anche su argomenti tecnici e delicati, i cittadini capiscono”. (gp)


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *