• Dicembre 14, 2018
di anci_admin

Educazione alla cittadinanza

A Brescia prosegue #Hofirmatoanchio. Arrivano anche le firme di Picone, del vescovo e del prefetto

Il tour dei banchetti, ieri, ha fatto tappa anche all'Ospedale Civile di Brescia dove si sono fermati a firmare anche il questore Vincenzo Ciarambino, il prefetto Annunziato Vardè e il vescovo Pierantonio Tremolada. Anche il comico Picone ha aderito alla campagna.
A Brescia prosegue #Hofirmatoanchio. Arrivano anche le firme di Picone, del vescovo e del prefetto

Prosegue la campagna promossa dal Giornale di Brescia #Hofirmatoanchio a sostegno dell’iniziativa di Anci per introdurre nelle scuole l’insegnamento dell’Educazione alla cittadinanza. Il tour dei banchetti, ieri, ha fatto tappa anche all’Ospedale Civile di Brescia dove, tra le molte le persone che hanno deciso di aderire, oltre al direttore dell’ospedale Ezio Belleri, si sono fermati a firmare anche il questore Vincenzo Ciarambino, il prefetto Annunziato Vardè e il vescovo Pierantonio Tremolada.
«L’educazione civica è molto importante – ha detto il Vescovo – quando eravamo ragazzi c’era. È giusto riprenderla e aiutare a capire quanto è importante la convivenza civile». Arriva anche il sostegno dell’artista Picone alla legge sull’educazione alla cittadinanza: «Dietro a ogni articolo ci sono i principi, l’antifascismo, il ripudio della guerra, l’accoglienza anche se non si è italiani. Ci abbiamo messo la faccia quando si è trattato di difendere la Costituzione e anche questa volta ce la metto con convinzione».
La raccolta delle firme proseguirà fino a domenica 16 dicembre. Oggi le firme si raccolgono in Tribunale dalle 9 alle 13 e all’Associazione Artigiani (Galleria Cristal Palace, dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 14,30 alle 15,30 nell’atrio della sede associativa a piano terra).
Sabato la raccolta di firme a Mompiano dalle 17 alle 19 durante il match di pallanuoto, a Capriano (dalle 14,30 alla casa di Babbo Natale in Municipio così come domenica) e a Gardone Riviera (17-18.30 in Municipio per la consegna delle borse di studio e alle 19 a Villa Alba per la Festa dello Sportivo).
Domenica l’Anaci raccoglie le firme nell’assemblea annuale dalle 17 alle 19, in castello a Brescia (Corsa dei Babbi Natale dalle 7 alle 8.45) e la partita della Germani Basket al Palaleonessa (10.40-12), mentre nel pomeriggio si potrà firmare all’associazione onlus «Bimbo chiama bimbo» di via Fontane 27/h per la festa del dono ed infine a Gardone Riviera al banchetto dell’Istituto alberghiero. (com/ag)

Il 13 dicembre la vice sindaca di Firenze e presidente della Commissione istruzione di Anci Cristina Giachi a Uno Mattina ha illustrato la proposta Anci.

Credits: “Anche il comico Picone firma a CorriXBrescia – Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it”


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *