• Novembre 3, 2021
di Redazione Anci

Innovazione

Eolo è al fianco dei Comuni con soluzioni di connettività personalizzate

Una rete nazionale sempre più diffusa e potenziata in tutta Italia, soluzioni personalizzate per ogni necessità con banda simmetrica fino a 1 GB/s e un team dedicato: ecco la formula di EOLO per le pubbliche amministrazioni
Eolo è al fianco dei Comuni con soluzioni di connettività personalizzate

EOLO, Società Benefit e operatore nazionale di telecomunicazioni a banda ultralarga, ha una missione chiara: portare internet, dove gli altri non arrivano, con l’obiettivo di permettere all’Italia di essere sempre più connessa e digitale. Per raggiungere questo scopo, da 16 anni, ha sviluppato una tecnologia wireless unica, capace di superare le barriere del territorio e portare Internet Ultraveloce anche nel più piccolo dei borghi. Oggi EOLO con la sua rete connette oltre 6.800 piccoli comuni, collaborando con oltre duemila Pubbliche Amministrazioni in Italia, connettendo municipi, enti, biblioteche e scuole.
EOLO sviluppa continuamente la sua rete su tutto il territorio nazionale, per fornire un servizio sempre più performante: nel corso dell’ultimo anno e mezzo sono stati investiti 150 milioni di euro e nei prossimi 3 anni sono stati allocati ulteriori 300 milioni allo stesso scopo.
Per rispondere alle diverse esigenze delle pubbliche amministrazioni, riunite in occasione dell’Assemblea Nazionale di Anci, EOLO presenta le diverse soluzioni personalizzate per ogni esigenza con banda simmetrica fino ad 1 GB/s.
Passa a trovare gli esperti EOLO presso lo stand davanti alla Sala Plenaria o contattali al numero verde 800.939.939 o alla mail pubblica.amministrazione@eolo.it per sapere quale offerta è disponibile per il tuo Comune!