Nota di approfondimento IFEL relativa alle modalità e alle tempistiche di predisposizione dei PEF

La nota di chiarimento sulle delibere n. 443/2019 e 444/2019 approfondisce anche il tema delle modalità di approvazione delle tariffe Tari e della tariffa corrispettiva.
Leggi tutto

Pella: “Sindaci saldamente al suo fianco contro odio, indifferenza e ignoranza”

Il vice presidente vicario Anci: “Riconoscenti per la sua infaticabile opera di testimonianza. Noi sindaci dobbiamo dare l'esempio, attraverso le nostre azioni e i nostri comportamenti, per uno stile comune di apertura e ascolto”
Leggi tutto

I sindaci: “Tanta la paura e qualche danno. Cento anni fa il sisma che distrusse il Mugello”

I primi cittadini di Borgo San Lorenzo e Vicchio: "La situazione appare sotto controllo ma da ieri sera dopo le 20 è iniziato lo sciame sismico che via via è aumentato di intensità fino alla botta delle 4.37 con magnitudo 4.5. Dopo la paura e la gente in strada sono partite subito le verifiche"
Leggi tutto

Anci giovani Marche in assemblea ad Ancona. Ameli: “Lavoriamo per garantirci un futuro sostenibile”

Mangialardi, presidente di Anci Marche: "Ai giovani amministratori chiedo di porre sempre la massima attenzione e di non perdere la spinta propulsiva che hanno oggi". Sul tavolo le riflessioni sulle tematiche ambientali emerse già dal manifesto di Olbia
Leggi tutto