- Dicembre 9, 2019
Liliana Segre
Pella: “Sindaci saldamente al suo fianco contro odio, indifferenza e ignoranza”
Il vice presidente vicario Anci: “Riconoscenti per la sua infaticabile opera di testimonianza. Noi sindaci dobbiamo dare l'esempio, attraverso le nostre azioni e i nostri comportamenti, per uno stile comune di apertura e ascolto”
“I sindaci d’Italia vogliono dimostrare di essere saldamente al fianco di Liliana Segre contro l’odio, l’indifferenza e l’ignoranza. Vogliamo esprimere la nostra riconoscenza per il tempo e il grande impegno che la senatrice dedica nella sua infaticabile opera di testimonianza perché l’orrore non torni più e perché la memoria di ciò che è stato non debba ridursi mai a oblio”. Lo afferma Roberto Pella, vice presidente vicario Anci e sindaco di Valdengo, alla vigilia della manifestazione che domani a Milano vedrà scendere in piazza i sindaci, tutti da Nord a Sud, uniti per manifestare il proprio sostegno alla senatrice a vita Liliana Segre.
“Al suo fianco – aggiunge Pella – noi sindaci dobbiamo dare l’esempio, attraverso le nostre azioni e i nostri comportamenti, per uno stile comune di apertura e ascolto. Come dice il punto 5 del Manifesto della comunicazione non ostile “le parole sono un ponte per costruire dialogo e per far crescere all’interno delle nostre comunità solidarietà e confronto”, conclude il vice presidente Anci.