Spreco zero

Materiale del laboratorio sull’esperienza del Comune di Melpignano 

Pubblichiamo il materiale relativo al Laboratorio “La riduzione dello spreco contro la crisi economica e sociale: l’esperienza della Comunità Cooperativa del Comune di Melpignano”, svoltosi il 17 maggio presso la sede dell’’Anci Lombardia a Milano. L’evento è stato organizzato nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Spreco Zero”, attivata con il Ministero dell’Ambiente e diretta ai Comuni.
Nel corso della presentazione di tale esperienza (ANCI, Comunità Cooperativa Melpignano, Nomisma) sono quindi intervenuti rappresentati di enti locali anche di enti privati esponendo le attività poste in essere contro lo spreco di diversa natura, fra cui il progetto Green Fest di Anci Lombardia, di cui si riportano il materiale illustrato e distribuito (Anci Lombardia sostenibilità, Anci Lombardia Green FEST, Lega COOP).
E’ stata anche diffusa una scheda di sintesi dell’attività svolta dalla Comunità Cooperativa di Melpignano (LE)
Nel corso dell’evento, il dibattito con i presenti ha consentito di fare sistema e mettere in rete, in favore degli enti locali, esperienze consolidate di lotta allo spreco in diversi settori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *