Anci Lombardia

Lombardia Europa 2020 partecipa a un concorso europeo. Si può votare on line per tutto giugno

Il progetto Lombardia Europa 2020 è stato candidato alla selezione indetta dall’Unione Europea per individuare i migliori progetti di engagement delle comunità territoriali per la promozione di una maggiore coesione sociale.
La Commissione europea ha inserito il progetto nella categoria “Urban development – Citizens engagement for cohesive European cities”.
Tra i criteri di selezione c’è la possibilità per chiunque di esprimere on line il proprio gradimento, andando sulla pagina web e cliccando sul cuoricino ❤ a fianco della breve descrizione del progetto Lombardia Europa 2020. Si potrà votare per tutto il mese di giugno.

Lanciato nel 2018 da Anci Lombardia e Provincia di Brescia grazie a risorse del Fondo sociale europeo attivate da Regione Lombardia l’iniziativa punta a istituire 12 Uffici Europa in ogni territorio della Lombardia. Ciò consentirà agli Enti locali di rafforzare le proprie capacità e competenze nell’attivazione diretta dei fondi stanziati dalla UE.

È importante il voto di tutti perché il gradimento dell’iniziativa espresso dai cittadini è uno dei criteri che affiancherà il giudizio di un pool di esperti individuati dalla Commissione europea per giudicare i migliori progetti in diversi ambiti di azione.

Articolo presente in: