Mobilità urbana

L’11 dicembre in Anci un infoday per fare il punto sulle principali questioni aperte

Il prossimo 11 dicembre si terrà in Anci in Via dei Prefetti 46 a Roma un infoday dedicato alla mobilità urbana e al trasporto pubblico locale (leggi l’ordine del giorno). L’evento ha l’obiettivo di fare il punto sulle principali questioni aperte – pianificazione, avvisi, norme – in corso di attuazione riguardanti la mobilità urbana e il TPL.
Saranno affrontati i seguenti temi: l’andamento della Sperimentazione micromobilità elettrica; le prossime scadenze per l’Avviso di presentazione istanze per accesso alle risorse per il trasporto rapido di massa; e l’attuazione Piano nazionale strategico mobilità sostenibile.
A presiedere i lavori sarà il Presidente Consiglio Nazionale Anci; mentre interverranno:
Angelo Mautone, Responsabile Direzione generale per i sistemi di trasporto ad impianti fissi e il trasporto pubblico locale; Giovanni Lanati, Responsabile Direzione generale per la sicurezza stradale; Sergio Dondolini, Responsabile Direzione generale per la motorizzazione; Elena Molinaro, Responsabile Div5 – Sistemi di trasporto rapido di massa; e Vito Di Santo, Responsabile Div4 – Ferrovie secondarie, impianti a fune, ascensori, scale e marciapiedi mobili.
Si vuole offrire ai Comuni beneficiari delle misure una occasione di confronto mirato con gli attori competenti per materia, in particolare con il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, su interventi in atto, possibili opportunità finanziarie/avvisi pubblici, quadro normativo, e strumenti/modelli, favorendo la più ampia e corretta partecipazione delle amministrazioni.

Articolo presente in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *