Sport

In scadenza a luglio due bandi dall’Unione Europea per progetti di sviluppo delle attività sportive

Sono in scadenza due bandi europei per presentare proposte progettuali sullo sport.  Il primo Bando “EAC/S19/2019 -Monitoraggio e tutoraggio attraverso lo sport dei giovani a rischio di radicalizzazione” (Monitoring and coaching, through sports, of youngsters at risk of radicalization) mira a sostenere progetti volti a prevenire la radicalizzazione, in particolare dei giovani, attraverso lo sport.  I progetti devono avere una durata di almeno 24 mesi e al massimo di 36 mesi, con inizio non prima del 1/1/2020 e conclusione entro il 31/12/2022. La scadenza del bando è il 23 luglio 2019. Per maggiori informazioni sul primo bando clicca qui.
Il secondo Bando “EAC/S23/2019-Scambi e mobilità nello sport” (Exchanges and mobility in sport) mira a contribuire allo sviluppo delle organizzazioni sportive sostenendo la mobilità ai fini di apprendimento del loro personale.
L’obiettivo generale è dare al personale delle organizzazioni sportive (collaboratori degli atleti) l’opportunità di migliorare le loro competenze e qualifiche e acquisire nuove abilità mediante la mobilità ai fini di apprendimento, trascorrendo un periodo di tempo in un paese straniero (all’interno e all’esterno dell’UE). La scadenza del bando è l’11 luglio 2019. Per maggiori informazioni sul secondo bando clicca qui.

 

Articolo presente in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *