Scuola

Avvio monitoraggio pluriennale per la promozione del sistema integrato di educazione e istruzione

Si informa che in riferimento a quanto previsto dal DPCM 11 dicembre 2017 relativo al “Piano nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato di educazione e di istruzione, di cui all’art. 8 d.lgs 65/2017, concernente l’istituzione del sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino ai sei anni”, nei prossimi giorni, sarà avviato, con il coordinamento delle Regioni, il monitoraggio degli interventi realizzati e in corso di realizzazione, rivolto agli enti locali destinatari dei finanziamenti assegnati per l’annualità 2017.
Le Regioni dovranno inviare al MIUR entro il prossimo 26 luglio i dati raccolti a livello regionale.
Il monitoraggio sarà finalizzato a raccogliere informazioni relative alla ripartizione delle risorse, secondo le specificità individuate dalle Regioni afferenti l’ampliamento dei servizi, gli interventi di costruzione e riqualificazione degli edifici e degli arredi, il coordinamento pedagogico e la formazione del personale, in coerenza con le previsioni di cui all’art. 3, comma 1, del Piano di azione nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato di educazione e di istruzione, approvato con delibera del Consiglio dei Ministri dell’11 dicembre 2017.
Si ricorda che gli esiti del monitoraggio saranno presi a riferimento per la determinazione del riparto delle risorse per il 2019, come previsto nel decreto ministeriale n. 687 del 26 ottobre 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *