• Febbraio 19, 2024
di Redazione Anci

Campagne social

Vita da sindaco, la rubrica Anci dedicata ai primi cittadini dei piccoli Comuni

I sindaci interessati a partecipare possono scrivere a campagnesocial@anci.it 
Vita da sindaco, la rubrica Anci dedicata ai primi cittadini dei piccoli Comuni
Cosa significa essere sindaco di un piccolo Comune, quali sono gli impegni e le difficoltà che si affrontano ogni giorno ma anche gli aspetti positivi che caratterizzano il proprio territorio e il rapporto con i cittadini stessi. Prosegue la rubrica dell’Anci “Vita da sindaco”, un nuovo spazio social dedicato proprio alle voci dei primi cittadini delle piccole comunità locali per raccontare progetti, iniziative ma anche le difficoltà che si affrontano nei piccoli Comuni.
La rubrica è stata inaugurata dal delegato dell’Anci per le aree interne e sindaco di Castel Del Giudice (Isernia), Lino Gentile a cui sono seguite le storie e le esperienze della sindaca di Sarmato (Piacenza) Claudia Ferrari, del sindaco di Contessa Entellina (Palermo) Leonardo Spera, della sindaca di Serra De’ Conti (Ancona) Letizia Perticaroli, del sindaco di Piana di Monte Verna (Caserta) Stefano Lombardi. Protagonisti dei prossimi appuntamenti settimanali saranno le storie del sindaco di Mirto (Messina) Maurizio Zingales, della sindaca di Osiglia (Savona) Paola Scarzella e del sindaco di Monteleone D’Orvieto (Terni) Angelo Larocca.
Attraverso card grafiche corredate da domande e foto del sindaco, del territorio e delle iniziative locali, vengono raccontate le storie dei sindaci e del loro impegno quotidiano tra sfide e criticità al pari delle grandi realtà urbane. Le card grafiche vengono pubblicate sui canali social Instagram e Facebook dell’Associazione con tag di rimando al sindaco protagonista e al Comune.
I sindaci interessati a partecipare possono scrivere a campagnesocial@anci.it per avere maggiori dettagli e informazioni.