l’XI quaderno operativo Anci sul nuovo Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali
                       Il quaderno evidenzia i principali passi da compiere ossia nomina della nuova figura del responsabile della protezione dei dati; adozione del registro dei trattamenti di dati; mappatura dei processi; predisposizione di attività formative per il personale; revisione dei processi gestionali                    
                   
                      
                        Leggi tutto                       
                 
                
													
			
L’Area Affari istituzionali e personale ha competenza in materia di politiche per il personale e relazioni sindacali dei Comuni, degli aspetti legislativi che interessano e coinvolgono il comparto dei Comuni, del patrimonio, delle politiche abitative, del demanio e dell’edilizia.
L’Area gestisce le materie di urbanistica e contratti pubblici, dei servizi pubblici locali, degli aspetti legati alle società e aziende partecipate e del ciclo integrato dei rifiuti.
L’Area è inoltre responsabile dell’implementazione di un archivio documenti dell’Associazione, del controllo della qualità dei processi e dello snellimento del flusso di informazioni tra i diversi uffici, della posta in entrata, della tenuta dei protocolli ed altri atti e documenti che richiedono una verifica dei tempi e dell’attuazione.