- Giugno 17, 2013
Normativa
Spending review – Pubblicato il DPCM inerente ulteriori soggetti esclusi da alcuni precetti dell’articolo 4
Pubblichiamo il <a href="https://www.anci.it/wp-content/uploads/2018/06/Contenuti/Allegati/DECRETO%20...Pubblichiamo il Decreto del Presidente della Repubblica del 6 aprile 2013, inerente “Individuazione delle societa’ che gestiscono banche dati strategiche per il conseguimento di obiettivi economico-finanziari”, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 127 del 1 giugno 2013.
La norma prevede l’esclusione dall’applicazione di limiti e vincoli sul personale e, in parte, su vincoli numerici nella composizione del CdA, di cui ai commi 4, 9, 10 ed 11, dell’articolo 4 del dl 95/2012 smi per le società che gestiscono servizi pubblici locali (a rilevanza economica e non).
Il decreto esclude poi dalle dismissioni di cui al comma 1 nonché dall’applicazione dei succitati commi su vincoli e limiti, Riscossione Sicilia s.p.a., Equitalia s.p.a. e le societa’ di riscossione dalla stessa controllate, SOSE – Soluzioni per il sistema economico s.p.a. e conferma l’esclusione di Sogei s.p.a. e Consip s.p.a. (già prevista dal dl 95/12). (com)