- Ottobre 8, 2014
Notizie
#scuolagiovaniamministratori – Mampieri (sindaco Olevano): “Con formazione Anci amministratori più consapevoli loro ruolo”
“Attendevamo la consegna dei diplomi del secondo corso ForsAM, quella di venerdì &egrav...“Attendevamo la consegna dei diplomi del secondo corso ForsAM, quella di venerdì è una bellissima iniziativa a chiusura di un percorso lungo un anno, che ha dato a tanti giovani amministratori la possibilità di formarsi in modo adeguato”. Lo afferma il sindaco di Olevano Romano, Marco Mampieri, che sarà presente al convegno ‘L’innovazione che nasce dalle competenze’, che l’Anci e la scuola Anci Giovani hanno organizzato il 10 ottobre a Torino.
Mampieri si dice soddisfatto delle iniziative di formazione promosse dall’associazione: “Non solo consentono a molti giovani di formarsi, ma anche di restare in contatto con altri colleghi di realtà differenti. Credo che questo aspetto sia decisivo, anche per condividere le esperienze messe in campo nella gestione quotidiana dei nostri territori”.
A Torino verranno resi noti anche i contenuti del prossimo avviso pubblico che l’Anci emanerà per supportare i Comuni nella promozione di progetti di partecipazione giovanile e innovazione sociale. “Tutte queste iniziative rappresentano un’opportunità straordinaria per gli amministratori under 35 che – sottolinea Mampieri – possono crearsi una base importante per dimostrarsi sempre più preparati e consapevoli del ruolo che ricoprono per la vita delle loro comunità”. (gp)