• Ottobre 8, 2014
di anci_admin

Notizie

#scuolagiovaniamministratori – Riberto (Sala Bolognese): “Connubio tra competenze e innovazione è la vera chiave di volta”

“L’appuntamento di Torino è un ulteriore ed importante occasione  di confron...

“L’appuntamento di Torino è un ulteriore ed importante occasione  di confronto e di formazione per i giovani amministratori che fra lo scorso anno e questo hanno investito tempo ed energie nei percorsi di Formazione promossi da  Anci”. Lo ha detto Eleonora Riberto, vice sindaco di  Sala Bolognese comune in provincia di Bologna a pochi giorni dal convegno “L’innovazione che nasce dalle competenze”, che l’Associazione dei comuni ha organizzato a Torino per il prossimo venerdì 10 ottobre.
“Il connubio tra competenze e innovazione è la vera chiave di volta per poter affrontare le sfide che quotidianamente noi giovani amministratori ci troviamo ad affrontare – sottolinea il vice sindaco -. Competenze che sono accresciute attraverso gli incontri formativi frontali  e laboratoriali ma anche e soprattutto grazie ai momenti informali e non  formali di  confronto e di relazione fra giovani amministratori provenienti da tutto il territorio nazionale”.
“Un tema a me caro – conclude – è la creazione di opportunità per i giovani, attraverso progetti innovativi che prevedano un ruolo attivo dei giovani; attendo quindi con curiosità le novità relative al Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili”. (fdm)