- Giugno 8, 2020
Cultura
Sacchi: “Gli emendamenti proposti da Anci sono fondamentali per risollevare il settore cultura”
“La pandemia ha colpito in maniera durissima le casse dei Comuni, per questo motivo insieme ad altri assessori cultura del nostro Paese abbiamo cercato di lavorare in maniera compatta per creare un sistema di emendamenti che rappresentano la voce unanime degli amministratori locali”, l'assessore del Comune di Firenze sul rilancio del settore cultura nelle città dopo il lockdown“La pandemia ha colpito in maniera durissima le casse dei Comuni. Una crisi terribile che investe inevitabilmente i governi locali e che ovviamente avrà una durata abbastanza prolungata per questo motivo insieme ad altri assessori cultura del nostro Paese abbiamo cercato di lavorare in maniera compatta per creare un sistema di emendamenti che rappresentano la voce unanime degli amministratori locali”. Così l’assessore alla Cultura, moda e design di Firenze Tommaso Sacchi in merito al rilancio del settore cultura nelle città dopo il lockdown imposto dall’emergenza sanitaria.
Un lavoro importante “reso possibile – sottolinea Sacchi – dall’Anci e dal delegato alla Cultura dell’Associazione, il sindaco di Mantova Matteo Palazzi” e che guarda alla rinascita del settore a trecentosessanta gradi ponendo attenzione a tutte le figure professionali coinvolte.
Un lavoro sinergico che ha portato ad “emendamenti di senso e di metodo che – conclude Sacchi – ci permetteranno di attuare delle misure a supporto del mondo culturale che sono misure di estrema utilità, di estrema necessità per risollevare il settore dell’industria culturale di cui sono ricchissimi nostri Comune e le nostre città”.