• Novembre 21, 2018
di Angela Gallo

Urbanistica

Rigenerazione urbana, Occhiuto: “Ripensare le città secondo strategie di sostenibilità ambientale”

Il delegato Anci all'Urbanistica è intervenuto ad un convegno organizzato dalla Triennale di Milano: "Siamo impegnati accanto ai Comuni puntando soprattutto sulla semplificazione normativa che spesso ostacola l’azione degli enti locali. Sostenibilità diventi asset dell'agenda politica del Paese"
Rigenerazione urbana, Occhiuto: “Ripensare le città secondo strategie di sostenibilità ambientale”

“Rigenerazione urbana e contrasto al consumo del suolo: è a partire da queste priorità che, come Anci, siamo impegnati accanto ai Comuni puntando soprattutto sulla semplificazione normativa che spesso ostacola l’azione delle amministrazioni locali”. Lo ha sottolineato il delegato Anci all’Urbanistica e ai lavori pubblici Mario Occhiuto nel corso del convegno “Dal consumo di territorio alla rigenerazione urbana” che si è tenuto questa mattina alla Triennale di Milano.
Occhiuto ha sottolineato la necessità di “ripensare le città secondo criteri di sostenibilità ambientale e di rigenerazione degli spazi esistenti come leve centrali dello sviluppo. Tema, questo, che deve diventare uno degli asset dell’agenda politica del paese”.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *