- Maggio 13, 2013
Report
Report Ufficio di Presidenza della Conferenza Nazionale ANCI dei Consigli Comunali 7 maggio 2013
Il 7 maggio 2013 alle ore 15.30 presso la sede dell’ ANCI Nazionale in Roma si è ... Il 7 maggio 2013 alle ore 15.30 presso la sede dell’ ANCI Nazionale in Roma si è riunito l’Ufficio di Presidenza della Conferenza dei Consigli Comunali.
Si è discusso del decreto legislativo n. 39/2013 che incide sulle posizioni lavorative, dirigenziali di regioni, province e comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti. Si è deciso di chiedere all’Ufficio competente dell’ANCI una nota interpretativa e la verifica dell’eventuale esistenza di profili di incostituzionalità.
Si è concordato inoltre di organizzare:
a Caserta, a metà giugno, in occasione della conferenza regionale di consigli comunali, il direttivo nazionale della Conferenza dei Consigli Comunali per discutere dei decreti legislativi 33/2013 e 39/2013;
a Bruxelles, dal 25 al 27 giugno, un confronto tra i consigli comunali europei; per l’Italia parteciperà una delegazione della Conferenza dei consigli comunali. Alfredo Pagliaro, presidente del Consigli Comunale di Lecce e coordinatore del gruppo di lavoro della Conferenza “rapporti con il parlamento europeo e i paesi che affacciano sul mar mediterraneo” segue l’organizzazione;
a Torino, la terza settimana di settembre, un convegno sulla Protezione civile. A Tal fine, ha partecipato all’Ufficio di Presidenza il dott. Antonio Ragonesi con il quale la Conferenza, e in particolare il presidente del Consiglio Comunale di Torino, Giovanni Maria Ferraris, si confronterà per l’organizzazione dell’evento.