• Maggio 13, 2013
di anci_admin

Notizie

Sicurezza amministratori – S. Giovanni in Fiore, nuove minacce di morte al sindaco Barile: “Andrò avanti finché me lo permetterano”

Nuove minacce di morte ad Antonio Barile, sindaco di San Giovanni in Fiore, grosso centro della Sila...

Nuove minacce di morte ad Antonio Barile, sindaco di San Giovanni in Fiore, grosso centro della Sila cosentina. Venerdì 10 maggio nella sede del municipio è stata recapitata una lettera a lui indirizzata, all’interno minacce esplicite. A darne notizia oggi è un comunicato dell’amministrazione comunale. Barile, che sin dal suo insediamento nel 2011 è stato oggetto di numerose intimidazioni, ha denunciato l’episodio ai carabinieri che hanno avviato le indagini.
“Sono disgustato – afferma Barile in una nota – da quanto oramai, sin dal mio insediamento, mi succede. Gestire il Comune di San Giovanni in Fiore, forse nel momento più delicato della sua storia, dedicare tutto me stesso, nel tentativo di uscire da questa situazione di stallo e pensare che, contemporaneamente, ci sia qualcuno che in modo sistematico, cerca di sfiancarmi, con l’obiettivo, probabilmente, di bloccare questa mia azione, è difficile da tollerare. Minacce di morte – continua il primo cittadino – veri e propri attentati, non è certo entusiasmante viverli insieme ad un impegno costante e faticoso. Forse il poco di incoscienza e l’amore che ho per questo paese, mi spingono a sottovalutare questi tristi episodi, che diversamente, potrebbero portarmi ad altre decisioni, soprattutto perchè ad essere coinvolta è anche la mia famiglia. Continuerò – conclude il sindaco – il mio impegno verso la comunità fino a quando mi permetteranno di farlo, nella speranza che gli organi competenti riescano a fare chiarezza su questa vergognosa vicenda”. (gp)