• Dicembre 6, 2019
di Redazione Anci

Siproimi

Pubblicazione del Decreto ministeriale sulle nuove modalità di accesso e di funzionamento

Il decreto disciplina le procedure degli Enti locali per la presentazione delle nuove richieste di contributo per un primo ingresso nel Sistema di Protezione e delle domande di prosecuzione per i servizi di accoglienza già in essere. Il testo contiene anche le linee guida dei servizi del Siproimi
Pubblicazione del Decreto ministeriale sulle nuove modalità di accesso e di funzionamento

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 284 del 04/12/2019 il decreto ministeriale 18 novembre 2019Accesso degli enti locali ai finanziamenti del Fondo nazionale per le politiche e i servizi dell’asilo, per la predisposizione dei servizi di accoglienza per i soggetti di cui all’art. 1 sexies del decreto-legge 30 dicembre 1989 n. 416, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 febbraio 1990 n. 39 e successive modificazioni, nonché approvazione delle linee guida per il funzionamento del Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per i minori stranieri non accompagnati (Siproimi)”.
Il decreto disciplina le procedure degli Enti locali per la presentazione delle nuove richieste di contributo per un primo ingresso nel Sistema di Protezione e delle domande di prosecuzione per i servizi di accoglienza già in essere, e contiene anche le disposizioni relative alla gestione delle attività Siproimi, con lo specifico delle linee guida dei servizi.
Maggiori dettagli sono disponibili alla pagina del sito Sprar/Siproimi e per ogni esigenza di chiarimento e di confronto sulla procedura di prosecuzione è a disposizione degli Enti locali la casella di posta elettronica accesso.siproimi@cittalia.it.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *