- Novembre 28, 2014
Notizie
Patrimonio immobiliare – Milano, lunedì 1 dicembre presentazione del VII rapporto dell’Osservatorio permanente Pa Locale
‘Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare Pubblico: le procedure competitive della Pubb...‘Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare Pubblico: le procedure competitive della Pubblica Amministrazione’: questo il titolo del convegno che si terrà lunedì 1 dicembre al Politecnico di Milano a partire dalle ore 15. L’iniziativa è patrocinata dall’Agenzia del Demanio insieme ad Anci, Fpc e AssoImmobiliare. Durante il convegno – per la fondazione interverrà il presidente Alessandro Cattaneo – verrà presentato il settimo Rapporto realizzato dall’ Osservatorio Permanente sulla Pubblica Amministrazione Locale (OPPAL) che riepiloga quanto emerso dall’analisi delle risposte fornite dai Comuni interpellati con un approfondimento dedicato alla valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico sottoposto a vincolo.
Questa settima edizione del Rapporto, avendo ampliato il proprio ambito di ricerca alla valorizzazione degli immobili pubblici sottoposti a vincolo, si presenta come uno strumento informativo per avvicinare gli operatori del real estate al mondo della Pubblica Amministrazione Locale (PAL) con l’obiettivo di favorire un proficuo confronto che favorisca processi di sviluppo sul territorio.
L’Osservatorio è stato costituito nel 2008 al fine di monitorare ed analizzare le modalità e i tempi di approvazione degli strumenti urbanistici attuativi da parte della PAL e divenire quindi un punto di riferimento per gli investitori nazionali ed internazionali che vogliano avere informazioni aggiornate e dettagliate. (com/gp)