• Dicembre 15, 2016
di Giuseppe Pellicanò

Pari Opportunità e Sport

Riunita Commissione Anci, piano contro violenza di genere ed accordo con Ics tra i punti esaminati

Si è riunita oggi a Roma, presso gli uffici Anci di via dei Prefetti, la Commissione Pari opportunità, Servizio civile, Politiche giovanili e Sport, presieduta dalla presidente Lembi con la partecipazione anche di Roberto Pella, sindaco di Valdengo e vice presidente nazionale con delega allo Sport.
Riunita Commissione Anci, piano contro violenza di genere ed accordo con Ics tra i punti esaminati

Si è riunita oggi a Roma, presso gli uffici Anci di via dei Prefetti, la Commissione Pari opportunità, Servizio civile, Politiche giovanili e Sport, presieduta dalla presidente Simona Lembi con la partecipazione anche di Roberto Pella, sindaco di Valdengo e vice presidente nazionale con delega allo Sport.
Ai membri della Commissione la presidente Lembi ha ricordato l’attività svolta nell’ambito della Cabina di regia, insediata  proprio lo scorso 8 settembre, chiamata a monitorare il Piano straordinario nazionale di contrasto alla violenza di genere. Oltre ad illustrare i risultati delle iniziative messe in campo dai Comuni e dall’Associazione in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne celebrata lo scorso 25 novembre.
Da parte sua Pella si è soffermato sull’andamento dell’accoro tra Anci e Istituto di credito sportivo, per gli investimenti nel settore dell’impiantistica comunale ed intercomunale. Un bilancio finora molto positivo che ha visto interventi in Comuni soprattutto piccoli e medi, interessando un ampio spettro di tipologie di strutture sportive. Un’attività che, peraltro, si è distribuita in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale e che – ha annunciato Pella – verrà quasi certamente confermata dall’Ics anche per il prossimo anno.