- Novembre 10, 2015
Notizie
Papa a Prato – Biffoni: “Inclusione e dignità del lavoro al centro del discorso di Bergoglio”
"I temi che Papa Francesco ha toccato nel suo discorso sono quelli per cui lui aveva annunciato..."I temi che Papa Francesco ha toccato nel suo discorso sono quelli per cui lui aveva annunciato la volontà di venire a Prato. Da un lato la fatica, ma la necessità dall’inclusione; e dall’altro la dignità del lavoro, declinato in maniera molto pratese perché ha parlato appunto della tragedia del 1° dicembre 2013, ha parlato di ridare dignità a tutti coloro che lavorano e di difendere i diritti dei lavoratori". Così il sindaco di Prato, Matteo Biffoni commentando con l’agenzia Dire la visita del pontefice Francesco.
L’inclusione e l’invocazione di un patto di prossimità, rilegge Biffoni le parole di Bergoglio, “significa stare vicino all’altro, fare lo sforzo, perché l’altro si senta incluso nel nostro mondo. Sono parole molto significative".
Il sindaco ha, infine, ringraziato Bergoglio "per il gesto di affetto verso la nostra comunità, che abbiamo apprezzato e che ci serve a tutti come momento di un nuovo slancio, ulteriore rispetto a quello che già c’era. Per questo mi sono sentito di ringraziarlo a nome di tutti". (com/fdm)