- Gennaio 30, 2013
Notizie
Oss. Sicurezza Stradale – Di Palma: “Rispetto delle regole e pianificazione urbana per riduzione incidenti sulle strade”
BOLOGNA - “Sicurezza stradale è un problema quotidiano al quale la comunità si &...BOLOGNA – “Sicurezza stradale è un problema quotidiano al quale la comunità si è assuefatta nel tempo, per questo è importante mantenere alta l’attenzione su questo tema e per questo seminari come quello di oggi sono importanti per mettere in rete le informazioni così da poter attuare interventi efficaci, utili per la comunità”. Così Carlo Di Palma, Comandante Polizia Municipale del Comune di Bologna nel suo intervento “L’applicazione del Piano della sicurezza stradale nelle azioni della PM” nel corso del seminario sulla sicurezza stradale organizzato dall’Osservatorio Nazionale delle Autonomie Locali sulla Sicurezza Stradale Anci-Upi e in corso di svolgimento presso la Sala del Consiglio Palazzo Comunale.
Il Comandante Di Palma in considerazione della realtà che vive quotidianamente, nel corso del suo intervento ha posto l’accento sulla necessità di “compiere importanti investimenti nell’educazione civica alla sicurezza stradale; perché solo così diventerà consuetudine il rispetto delle regole, di chi le fa rispettare, polizia municipale in primis, e l’abitudine da parte dei cittadini al semplice principio che chi commette una sanzione deve essere sanzionato”. “Cultura e pianificazione urbana – ha concluso – devono procedere in modo parallelo per una reale riduzione degli incidenti sulle strade”. (fdm)