• Gennaio 8, 2018
di Giuseppe Pellicanò

Intimidazioni amministratori

Danni auto vice sindaco di San Marco in Lamis, solidarietà da Anci Puglia e sindaco Foggia

Anci Puglia ribadisce come gli amministratori locali sono in prima linea, direttamente esposti a tentativi di condizionamento di chi non accetta la legalità. Questo è inaccettabile, serve una maggiore sinergia tra istituzioni preposte, forze dell'ordine e cittadinanza.
Danni auto vice sindaco di San Marco in Lamis, solidarietà da Anci Puglia e sindaco Foggia

Atto intimidatorio contro Angelo Ianzano, vicesindaco con delega all’Ambiente di San Marco in Lamis. Ignoti hanno preso di mira la sua auto (Fiat 500) danneggiando il parabrezza e tagliando una gomma della sua auto. Il fatto è avvenuto il giorno dell’Epifania, in via Dante Alighieri.
Ad Ianzano è arrivata la vicinanza e la solidarietà dell’Associazione dei Comuni pugliesi e del sindaco di Foggia Franco Landella. Anci Puglia ribadisce come gli amministratori locali, per la loro vicinanza alle comunità, sono in prima linea, direttamente esposti a tentativi di condizionamento di chi non accetta la legalità. Questo è inaccettabile, serve una maggiore sinergia tra istituzioni preposte, forze dell’ordine e cittadinanza, per rispondere con decisione al fenomeno, garantendo l’azione amministrativa in un clima di sicurezza e legalità.
Da parte sua il sindaco di Foggia esprime la sua più totale solidarietà, personale ed istituzionale, per il vile atto intimidatorio subito. Ancora una volta gli amministratori si trovano ad essere vittime di minacce ed intimidazioni che evidentemente puntano a condizionarne l’azione di governo. Sono certo che gli inquirenti sapranno far luce sull’accaduto ed individuare i responsabili di un gesto vigliacco e preoccupante.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *