• Giugno 4, 2021
di Redazione Anci

Centri estivi

I Comuni non interessati ad attivazione possono inviare scheda alle Regioni fino a martedì 8 giugno

Tutti  i Comuni che non risponderanno saranno inseriti automaticamente nella lista dei Comuni beneficiari del finanziamento. L’Anci provvederà a dare ampia diffusione dell’elenco dei beneficiari con i relativi importi, appena sarà approvato in Conferenza  Unificata il  decreto di riparto.
I Comuni non interessati ad attivazione possono inviare scheda alle Regioni fino a martedì 8 giugno

Per il 2021 è stato rinnovato il finanziamento per i centri estivi con risorse pari a  135  milioni  di  euro, per iniziative rivolte ai minori (0/17), come previsto  dall’art. 63 decreto legge 73/2021.  Al fine di predisporre l’elenco dei Comuni beneficiari dei finanziamenti, le Regioni stanno procedendo ad una veloce rilevazione tra i  Comuni attraverso  l’invio di  una  scheda  da  compilare e  inviare  entro l’8 giugno,  all’indirizzo  email  indicato  da  ciascuna  Regione.
LA  SCHEDA  DOVRA’  ESSERE COMPILATA  SOLO NEL CASO IL COMUNE NON ABBIA INTERESSE AD ATTIVARE I CENTRI ESTIVI.
Tutti  i Comuni che non risponderanno saranno inseriti automaticamente nella lista dei Comuni beneficiari del finanziamento.
L’Anci provvederà a dare ampia diffusione dell’elenco dei beneficiari con i relativi importi, appena sarà approvato in Conferenza  Unificata il  decreto di riparto.


1 Comments

  • Buonasera e complimenti per il lavoro eccellente che svolgete.
    Sono un’assessora alle Politiche Sociali di un Comune della provincia di Napoli. In merito ai centri estivi si conoscono le date in cui avverrà la ripartizione ai Comuni in modo da procedere con le procedure burocratiche per le adesioni di gestori e famiglie?
    Grazie mille e buon lavoro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *