• Ottobre 24, 2018
di Angela Gallo

#Anci2018

Gori: “Puntare su connessione non solo tecnologica ma anche tra persone nelle città”

Bergamo negli ultimi anni ha visto una grande crescita del territorio non solo sotto il profilo del turismo e delle infrastrutture ma anche sotto il profilo dell’inclusione sociale e dei processi di digitalizzazione. L'esperienza della città raccontata dal sindaco Giorgio Gori.
Gori: “Puntare su connessione non solo tecnologica ma anche tra persone nelle città”

RIMINI – “Bergamo ha fatto passi in avanti rispetto al tema della connessione nella città, sia fisica che immateriale. Quella fisica vede una grande crescita del nostro scalo aeroportuale che, dal 2014 ad oggi, conta quasi 13milioni di passeggeri all’anno rappresentando oltre l’8 per cento del Pil della provincia”. Il sindaco di Bergamo Giorgo Gori ha così introdotto l’esperienza della sua città nel corso dei lavori della seconda giornata dell’Assemblea di Anci. Bergamo negli ultimi anni ha visto una grande crescita del territorio non solo sotto il profilo del turismo e delle infrastrutture ma anche sotto il profilo dell’inclusione sociale e dei processi di digitalizzazione.
“Abbiamo lavorato sulla connessione digitale – ha spiegato Gori – anche nella pubblica amministrazione attraverso uno sportello polifunzionale che mette in comunicazione Comune e aziende attraverso cui tutto è digitalizzato, anche i pagamenti”. Gori ha poi ricordato la realizzazione del servizio di wifi gratuito per la città che conta oggi circa 410mila iscritti inclusi i turisti.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *