• Febbraio 16, 2022
di Redazione Anci

Anci Regionali

Decaro e Favot (Anci FVG): “Cabina di regia con Regione sul Pnrr strumento utile per i sindaci”

La cabina di regia insediata con la Regione è stata voluta per l’utilizzo dei fondi destinati dal Pnrr al Friuli Venezia Giulia, che ammontano a un miliardo e 500 milioni di euro. "Uno strumento  - ha spiegato Favot - che supporterà i sindaci in questo momento, complesso e allo stesso tempo ricco di aspettative”
Decaro e Favot (Anci FVG): “Cabina di regia con Regione sul Pnrr strumento utile per i sindaci”

“La cabina di regia avviata tra Anci Fvg e la Regione FVG nell’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza potrà essere uno strumento utile per i sindaci della vostra regione per sfruttare al meglio tutte le risorse disponibili”. Lo ha detto il presidente dell’Anci Antonio Decaro intervenuto all’assemblea di Anci Friuli Venezia Giulia, nel giorno in cui la cabina di regia si è insediata dando via ufficialmente ai lavori.
“Uno strumento – ha proseguito Decaro – che permetterà ai Comuni e ai sindaci del Fvg di lavorare con maggiore serenità in un momento in cui la gestione di alcune opere può risultare complicata per via delle procedure previste per le risorse e le opere in campo, considerando anche le grandi aspettative da parte delle comunità e del Governo che sperano di dare attuazione a una parte importante del Pnrr”.
“Siamo molto soddisfatti delle parole di apprezzamento del presidente Decaro – ha commentato da parte sua il presidente di Anci FVG Dorino Favot – in merito al metodo scelto da Anci Fvg sull’avvio della cabina di regia instaurata con la Regione per l’utilizzo dei fondi destinati alla nostra regione tramite il Pnrr, Parliamo di un miliardo e 500 milioni di euro. Uno strumento  – ha concluso Favot – che supporterà i sindaci in questo momento, complesso e allo stesso tempo ricco di aspettative”.