• Marzo 27, 2019
di Emiliano Falconio

Formazione

Dal 28 al 30 marzo a Viterbo gli amministratori under 36 a lezione di filiere agroalimentare

Tra i temi della tre giorni, lo sviluppo territoriale sostenibile, le competenze progettuali da mettere in campo anche secondo gli standard comunitari, le competenze comunicative e relazionali necessarie, la co-progettazione nello sviluppo delle iniziative e condivisione di buone pratiche

Lo sviluppo territoriale attraverso le filiere agroalimentari di qualità. E’ questo il tema centrale della tre giorni formativa per amministratori under 36 che Anci e Coldiretti organizzano per i prossimi 28, 29 e 30 marzo a Viterbo. Un seminario, la cui sede sarà lo splendido scenario del Palazzo dei Priori, che affronterà tutti quei temi che servono a irrobustire le conoscenze e le competenze dei giovani amministratori che intendono puntare sull’agroalimentare per migliorare i propri territori e le proprie comunità.
Tra i temi della tre giorni, lo sviluppo territoriale sostenibile, le competenze progettuali da mettere in campo (anche secondo gli standard comunitari), le competenze comunicative e relazionali necessarie e la co-progettazione nello sviluppo delle iniziative.
L’esperienza formativa sarà poi arricchita da testimonianze in aula di esperienze territoriali significative riguardanti la sinergia e l’integrazione tra imprese e amministrazioni comunali. E ancora, condivisione di buone pratiche, laboratori learning by doing e progetti territoriali reali illustrati dai singoli partecipanti. Alla tre giorni parteciperanno, tra gli altri, il sindaco di Viterbo Giovanni Arena, il presidente Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici, Domenico Cersosimo dell’Università della Calabria, l’assessora all’Agricoltura e ambiente della Regione Lazio Enrica Onorati e il vicesegretario generale Anci Antonella Galdi.


Leave a Reply