• Luglio 15, 2021
di Redazione Anci

Urbact

Il 17 luglio “Da Salerno all’Europa. Le pratiche Urbact che cambiano le città italiane”

L'evento punta a condividere con cittadini, esperti di temi urbani, attivisti civici e membri dell'URBACT Local Group di Salerno il valore innovativo delle esperienze realizzate a livello nazionale
Il 17 luglio “Da Salerno all’Europa. Le pratiche Urbact che cambiano le città italiane”

Appuntamento per sabato 17 luglio alle 17.00 per l’evento finale “Da Salerno all’Europa. Le pratiche di Urbact che cambiano le città italiane” del progetto Urbact BluAct Salerno (nella stessa giornata a partire dalle 19.30 si discuterà delle prospettive future del progetto). La partecipazione di Salerno al network BluAct ha favorito il collegamento con una serie di realtà italiane e internazionali attive nella promozione di forme innovative di sviluppo urbano sostenibile.
In occasione della presentazione dei risultati ottenuti a livello locale con BluAct, l’evento punta a condividere con cittadini, esperti di temi urbani, attivisti civici e membri dell’URBACT Local Group di Salerno il valore innovativo delle esperienze realizzate a livello nazionale. Una rete di pratiche e soluzioni di cui Salerno fa parte attiva e che possono costituire un’utile ispirazione per l’avvio di ulteriori processi di sviluppo partecipativo nella programmazione 2021-2027. Prendono parte ai lavori: Simone d’Antonio – National URBACT Point Anci, Sara Petrone – Consigliere comunale Salerno, project coordinator BluAct Salerno, Ludovica La Rocca – Collettivo BLAM, Gianluca Saba – Comune di Genova, Nicola Masella – Comune di Napoli, Daniele Terzariol – Comune di San Donà di Piave.