• Ottobre 4, 2018
di Giuseppe Pellicanò

Città medie

Città medie, da oggi a Pavia la V tappa del Road show Anci basata sul legame tra città ed atenei

Filo conduttore dell'evento, organizzato dall’Anci con Gse e Crui ed ospitato anche nella giornata di domani a Pavia, sarà il ruolo delle Università tradizionali e di quelle di nuova specializzazione come volano di sviluppo locale a sostegno degli asset e delle filiere produttive territoriali.
Città medie, da oggi a Pavia la V tappa del Road show Anci basata sul legame tra città ed atenei

Inizierà oggi pomeriggio alle 14.30 la tappa pavese del Road Show Città Medie, organizzato dall’Anci in partnership con Gse e con il patrocinio della Conferenza dei rettori delle Università italiane (Crui). A fare da filo conduttore al percorso, ospitato anche domani a Pavia, sarà il ruolo delle Università tradizionali e di quelle di nuova specializzazione come volano di sviluppo locale a sostegno degli asset e delle filiere produttive territoriali.
L’appuntamento vedrà la partecipazione, tra gli altri, del vice presidente Anci e sindaco di Chieti, Umberto di Primio, del sindaco di Pavia Massimo Depaoli, del Rettore dell’Università pavese e delegato enti locali e Università Crui Fabio Rugge; di Virginio Brivio, sindaco di Lecco e presidente Anci Lombardia e di Nicola Sanna sindaco di Sassari e coordinatore Città medie Anci.
La seconda giornata di lavori sarà caratterizzata da una tavola rotonda su ‘Città e Università a confronto’, con la partecipazione delle città di Arezzo, Campobasso, Chieti, Cuneo, Livorno, Pavia, Sassari, Spezia, Urbino e dei rettori delle università di Macerata, Pavia e Perugia.
L’ordine degli Ingegneri ha attribuito i seguenti crediti all’evento: – 1 CFP per il pomeriggio del 4/10; 1 CFP per la mattina del giorno 5/10; e – 2 CFP per il pomeriggio del giorno 5/10. (gp)


Leave a Reply