• Ottobre 3, 2018
di Federica Demaria

Anci Sicilia

Zone Economiche Speciali, a Palermo l’incontro tra i vertici di Anci Sicilia e il governo regionale

Il presidente di Anci Sicilia, Leoluca Orlando :“Il primo passo sarà verificare, attraverso un confronto con i comuni dell'Isola, i criteri per addivenire alle scelte migliori nell'interesse complessivo della Regione e poi puntare su una proposta che dia le maggiori opportunità per le imprese"
Zone Economiche Speciali, a Palermo l’incontro tra i vertici di Anci Sicilia e il governo regionale

“L’incontro di oggi con il Governo regionale su un tema così rilevante, qual è quello della delimitazione delle ZES (Zone Economiche Speciali) è stato un’occasione proficua di confronto. Come è noto, infatti, le ZES offriranno alle aree interessate vantaggi sia in termini di agevolazioni fiscali, sia di semplificazione amministrativa”. Hanno dichiarato Luca Cannata e Mario Emanuele Alvano, vicepresidente vicario e segretario generale di AnciSicilia nel corso dell’incontro con il Governo regionale avvenuto stamattina, a palazzo D’Orleans, alla presenza del presidente della Regione, Nello Musumeci.
“Il primo passo – continua Cannata – sarà verificare, attraverso un confronto con i comuni dell’Isola, i criteri per addivenire alle scelte migliori nell’interesse complessivo della Regione”.
“Sarà, però, necessario – conclude il presidente AnciSicilia, Leoluca Orlando – superare gli egoismi territoriali e puntare su una proposta che dia le maggiori opportunità per le imprese già operanti sul territorio e per quelle che decideranno in seguito di investire”. (com)