• Febbraio 5, 2020
di Angela Gallo

Digital divide

Castelli a Sky Tg24: “Lo Stato non abbandoni le aree più marginali. Garantire i servizi a tutti”

Ai microfoni di Sky Tg24 il sindaco di Cerignale e coordinatore Anci dei piccoli Comuni Massimo Castelli ha parlato del divario digitale nelle aree più marginali del paese. "Lo Stato non può permettersi di abbandonare questi territori, i servizi vanno garantiti perché diritti costituzionali"
Castelli a Sky Tg24: “Lo Stato non abbandoni le aree più marginali. Garantire i servizi a tutti”

“Esiste il problema delle aree bianche, quelle zone considerate a fallimento di mercato per cui anche gli operatori della linea fissa stanno abbandonando questi territori. Siamo di fatto in una fase di mezzo dove l’analogico viene abbandonato ma non abbiamo ancora il digitale”. Questo quanto ha spiegato ai microfoni di Sky Tg24, nel servizio andato in onda sabato 1 febbraio, il sindaco di Cerignale e coordinatore Anci dei piccoli Comuni Massimo Castelli che ha parlato del problema del divario digitale nelle aree più marginali del paese partendo dalla situazione di Cerignale.
“Lo Stato non può permettersi di abbandonare questi territori – ha aggiunto Castelli – non si può pensare che esistono territori a fallimento di servizi, i servizi vanno garantiti perché sono diritti costituzionali”.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *