- Maggio 8, 2013
Top News
Assemblea Anci – Nuovo presidente sarà eletto a Roma il 5 luglio
La prossima Assemblea congressuale dell'Anci si svolgerà a Roma, il prossimo 5 luglio. In que...La prossima Assemblea congressuale dell’Anci si svolgerà a Roma, il prossimo 5 luglio. In quella sede i delegati regionali dell’Anci eleggeranno il nuovo presidente, a seguito della decadenza di Graziano Delrio, nominato ministro della Repubblica. L’Anci darà vita ad una Commissione di Garanzia per la verifica dei requisiti dei delegati regionali.
Lo ha deliberato il Consiglio nazionale dell’Anci, riunitosi oggi nella sede dell’Associazione in via dei Prefetti a Roma.
“L’Assemblea – dice il presidente uscente Delrio – sarà occasione, spero, di svolgere un percorso di rafforzamento della rappresentanza e dell’autonomia del sistema degli enti locali, da sempre capaci di fare proposte e non solo proteste, a cominciare dal Patto di stabilità”.
"Oggi – prosegue Delrio – lo stato della nostra autonomia é molto difficile, e per questo è necessaria un’Anci forte, unita e sempre più competente, perché questo vuol dire fare il bene del Paese". (mv)