• Maggio 29, 2013
di anci_admin

Anci Giovani

Assemblea Anci Giovani – Mirandola 2013, Mattogno: “Cambio marcia arriverà da noi, non da ‘falsi’ giovani”

“Andiamo a riscrivere la storia, riprendiamoci quello che in questi anni ci è stato neg...

“Andiamo a riscrivere la storia, riprendiamoci quello che in questi anni ci è stato negato”. Raoul Mattogno, consigliere a Palestrina e numero uno di Anci Giovani nel Lazio, vede l’Assemblea nazionale degli amministratori under 35, prevista a Mirandola il 14 e 15 giugno prossimi, innanzitutto come “occasione per essere vicini a tutti i cittadini dell’Emilia-Romagna colpiti dal terremoto”. Ma l’Assemblea annuale dei giovani amministratori dovrà essere anche “un momento di massiccia partecipazione, dal quale dovrà essere chiaro che la spinta definitiva al rilancio del Paese non può non passare dalle comunità e dai giovani”.
Mattogno immagina un’Assemblea che “sancisca il definitivo cemento tra i giovani amministratori e i giovani degli altri settori, a partire dagli industriali: dobbiamo riprenderci il protagonismo che ogni giorno ci viene negato – spiega – ma anche farci trovare credibili e pronti per una definitiva assunzione di responsabilità”.
Un impegno gravoso, soprattutto se si considera che “giovani”, in politica, si è anche fino ai cinquant’anni:  “Con tutto il rispetto per i colleghi considerati giovani che oggi occupano gli scranni più alti della politica e le prime pagine dei giornali – dice Mattogno – penso che la vera innovazione non possa che venire dagli amministratori locali che non gravitano da 10 o 15 anni, magari, nel pieno del sistema politico. Siamo noi che possiamo imporre un cambio di marcia, siamo noi coloro di cui ci si può fidare. E’ il momento di fare un salto qualitativo definitivo”, conclude. (mv)